Arredo villa sulle rive del lago di Mantova

Ritratto Eloquente

Nella cornice di un paesaggio assolato e ameno, sulle rive del lago superiore di Mantova, i volumi e gli interni contemporanei di una villa unifamiliare sono il ritratto della formalità e dell'eleganza dei committenti.

Ricorda un ritratto paesaggistico l’architettura moderna ed essenziale di questa villa, dove gli arredi sono stati progettati dal nostro team in totale sinergia con i committenti.

La struttura architettonica nasce dalla creatività dell’arch. Nicola Salami e con naturalezza si integra all’ambiente circostante in un gioco di riflessi e di rimandi visivi.

Le vetrate riflettenti che delimitano il piano inferiore e i parapetti di cristallo che chiudono la grande terrazza al primo piano permettono infatti uno studiato effetto scenografico.

Il giardino prospiciente la riva del lago e la piscina, fresca e invitante, si proiettano in facciata, diventando colorato scenario alle spalle del salotto esterno.

I divani B&B Italia, mod. Ribes, in tessuto grigio rigato, si legano cromaticamente alla pavimentazione lignea, ai tavolini e alla vicina composizione con piano arabescato e poltroncine B&B Italia, mod. Mirto.
Accanto, lettini e allegri pouf colorati di B&B Italia, mod. Tramae.

Nello stesso tempo, all’interno, trasmettendo una continua reciprocità tra indoor e outdoor, le inquadrature sono incantevoli “fotografie” che completano l’home living.

Al primo piano l'elegante living: i divani bassi, mod. Dock di B&B Italia, in tessuto grigio, caratterizzati da basi di legno appoggiate a terra, sono disposti in modo da valorizzare la vista del panorama con una linea essenziale e pulita. L'ambiente risulta arioso e fresco, pieno di luce e decorato dalla grande finestra, affacciata sul giardino. Alle spalle del divano, porta Rimadesio mod. Stripe.

Organizzata a open space, l'ampia zona giorno accoglie l'arredo in tre punti: da un lato , il tavolo da pranzo, mod. Manta di Rimadesio con poltroncine B&B Italia mod. Dock in tessuto grigio, e tra i due il camino sospeso e girevole Focus.

In posizione più interna la cucina Bulthaup B3 con piano in marmo marquinia, che due porte scorrevoli Rimadesio, mod. Velaria, con anta in vetro riflettente, all'occorrenza, nascondono alla vista. 

Il piano terra è composto da una seconda cucina Modulnova mod. Blade con due volumi a isola, in gres: le forme sono essenziali e pulite e il bancone è servito da pratici sgabelli il tutto all'insegna della funzionalità e praticità.

Nella zona notte troviamo scorci dalla camera padronale con letto B&B Italia mod. Siena che incontra le geometrie dei settimanali Dado, mentre la poltrona Egg di Fritz Hansen affianca la scenografia naturale incorniciata dalla finestra.

Questo progetto è stato guidato da una forte attenzione per i dettagli che ha permesso di realizzare questo insieme armonioso di eleganza, essenzialità e piacevolezza.


Ph: Eros Mauroner
Progettazione Architettonica: Arch. Nicola Salami
Testo: Anna Zorzanello

Leggi l'articolo su DentroCasa
 

Arreda i tuoi interni

richiedi la tua consulenza personalizzata

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner