Arredare con stile e funzionalità

Negretti Architettura d’Interni su Dentrocasa

01/08/2017

Negretti Architettura d’Interni su Dentrocasa
Negretti Architettura d’Interni è tra i protagonisti del numero di agosto 2017 di Dentrocasa, rivista mensile dedicata al mondo dell’habitat. Di seguito è riportato l’articolo.


Negretti Architettura d’Interni, la scelta che vale

L’azienda mantovana opera a 360 gradi per progetti di ristrutturazione e interior design improntati alla modernità.

Abitare è un’arte. Una traccia di stile. Una sensazione. Abitare è frutto di una scelta e di un progetto. E quando ad entrare in campo è la competenza, il professionista sa come trasformare un desiderio in realtà. Proprio come Negretti Architettura d’Interni che fa dell’arredare un’impronta di classe. L’azienda, che ha sede a Mantova, si è costruita negli anni credibilità e solidità divenendo un punto di riferimento irrinunciabile per quanti optino per una scelta destinata al meglio. Il tutto grazie ad una esperienza che getta le sue radici nel 1972 confrontandosi anche con i continui input della modernità.

A guidare l’attività è l’architetto Alberto Negretti, che con la figlia Alice e uno staff fidato di professionisti del settore, propone all’acquirente soluzioni sempre all’avanguardia. Affidarsi a Negretti significa rendere possibile qualsiasi esigenza in fatto di spazi. L’attività copre infatti a 360 gradi progetti di ristrutturazione e interior design garantendo al cliente un servizio completo e accurato. Tanto per quanto riguarda le abitazioni private, tanto per gli uffici e i contract.

Ecco perché nel caso di Negretti si può tranquillamente parlare di consegna chiavi in mano. Ogni fase dell’intervento viene seguita step by step da un team di professionisti qualificati che operano in stretta sinergia con il cliente. A tal proposito Negretti effettua sopralluoghi e si occupa della gestione dei lavori in cantiere, ma anche dello svolgimento di tutte le pratiche burocratiche necessarie.

Negretti fa della casa il regno della bellezza intervenendo all’interno di soggiorni, cucine, camere da letto, bagni, ufficio. Nulla è lasciato al caso: anche nella selezione dei complementi più adatti è in grado di regalare all’insieme il tocco che ancora mancava...

Importante anche il progetto illuminotecnico attraverso il quale gli ambienti si animano di lucentezza e atmosfera. Ma Negretti si occupa anche di serramenti, pareti scorrevoli, tappezzeria e pavimentazioni.

Parola d’ordine dell’azienda è “modernità”, una scelta che va oltre le singole mode passeggere e declina allo spirito contemporaneo arredi e complementi destinati a durare nel tempo. Due gli showroom a pochi metri di distanza l’uno dall’altro. Quello di via Verona, posto su due livelli, propone al visitatore diverse soluzioni di arredo, cucine, complementi d’arredo e rappresenta la “vetrina” dell’azienda, con uno spazio dedicato alle cucine Bulthaup.

Lo showroom di via S. Giovanni Bono invece è disposto su 3 livelli espositivi e propone un’ampia esposizione di arredi per zona giorno, notte, ufficio e complementi d’arredo e illuminazione. Di grande impatto il corner B&B e Maxalto realizzato in collaborazione con il centro ricerche della prestigiosa casa madre.

Qui, in 300 mq di spazio con pavimentazioni e pareti divisorie di grande impatto scenico, si possono ammirare e toccare con mano le novità più importanti del marchio entrando in stretto contatto con la bellezza e l’autenticità…Come Negretti insegna…

I partners di Negretti Architettura d’Interni:

Arredo: B&B Italia, Maxalto, Minotti, Bulthalp, Modulnova, Porro, Lema, Flou, Rimadesio, Agape, Carl Hansen, Fritz Hansen.
Superfici: Kerakoll, Cotto d’Este, Mutina, Fiemme 3000.
Illuminazione: Flos, Fontana Arte, Ingo Maurer, Foscarini, Luce Plan.

 
Scarica l'articolo in formato pdf
Sigla.com - Internet Partner