Arredare con stile e funzionalità

Negretti Architettura d’Interni sulla rivista Dentrocasa di Ottobre

27/10/2017

Negretti Architettura d’Interni è protagonista sulla rivista Dentrocasa di Ottobre, con il progetto d'interni di un'importante villa di design.
Negretti Architettura d’Interni sulla rivista Dentrocasa di Ottobre

L'editoriale di Dentrocasa - Negretti Architettura d’Interni, MODERNITÀ in itinere

Un progetto cresciuto di pari passo con l’architettura della villa che sa trasformare le esigenze della committenza in una dimora moderna ed originale.

Quando si affronta un progetto ambizioso è fondamentale conoscere tutti gli aspetti che entrano in gioco e saperne amalgamare gli ingredienti in maniera attenta e coerente.
Questo lavoro ha rappresentato per lo staff di Negretti Architettura d’interni un esempio di capacità compositiva in grado di regalare ad una dimora “tutta da pensare” un forte sapore contemporaneo ed una grande funzionalità. Il progetto d’interior è progredito nel tempo di pari passo con la realizzazione della villa a partire dalla suddivisione degli spazi fino alla scelta di finiture e colorazioni, passando per lo studio degli elementi impiantistici ed illuminotecnici; un percorso “in itinere”, dinamico e personalizzato, che ha fatto di materiali e dettagli il proprio valore aggiunto.

I volumi di una villa moderna sono stati “allestiti” gestendo gli ambienti in modo da esaltare la qualità dell’abitare, recependo necessità e richieste della committenza, traducendole in forme, superfici e colori che fanno dello spazio abitativo una prova di originalità e abilità compositiva.

L’esterno costituisce una parte viva dell’insieme ed è caratterizzato da un grande giardino dove la piscina “guarda” il portico, vera estensione della zona giorno dell’abitazione. A partire dall’ingresso, uno splendido parquet di rovere taglio sega è utilizzato armonicamente in tutti gli ambienti, senza soluzione di continuità tra i piani. Diaframmi interni sono le porte scorrevoli di Rimadesio, eleganti e ricercate, mentre alle finestre, a filtrare la luce naturale, trovano posto tendaggi dal sofisticato sistema a scomparsa. L’uso di controsoffittature realizzate a misura muove i volumi disegnando geometricamente elementi funzionali, sfruttati per le scenografie luminose fatte di faretti ad incasso e lampade a sospensione dal design originale.

Completa l’intervento l’attento accostamento di materiali naturali e finiture tecnologiche, utilizzati in base alle proprie caratteristiche e lavorati nell’ottica di modernità e funzionalità.
Sigla.com - Internet Partner