Poltrona Swan Fritz Hansen

3.290,00 4.406,00
3.290,00 4.406,00

La poltrona girevole Swan di Arne Jacobsen nasce nel 1958 per la hall dell'Hotel Royal a Copenhagen, prodotta dal brand Fritz Hansen. La scocca è realizzata in materiale sintetico imbottita di schiuma poliuretanica.

Condividi facebook share twitter share pinterest share

La poltrona girevole Swan di Arne Jacobsen nasce nel 1958 per la hall dell'Hotel Royal a Copenhagen, prodotta dal brand Fritz Hansen. La scocca è realizzata in materiale sintetico imbottita di schiuma poliuretanica.

La scelta stilistica e progettuale, innovativa per l'epoca in cui fu realizzata, prevedeva solo linee curve, come un guscio su una base a stella realizzata in alluminio e montata su un piedistallo in acciaio satinato. Per chi vuole arredare la propria casa e non solo con un grande e bellissimo pezzo di design moderno. Disponibile in una vasta gamma di tessuti, pelli e nella esclusiva selezione di rivestimenti Christianshavn.

Nel prezzo è da ritenersi escluso trasporto e montaggio da valutare in base alla destinazione della merce.

Materiale

Tessuto fame colore BLU ELETTRICO

La base a razze è in alluminio, montato su piedistallo in acciaio lucido satinato.

Il guscio è realizzato in materiale sintetico, imbottito con schiuma polimerizzata a freddo.

Dimensione

L. 74 cm - P. 68 cm - H. 40/77 cm

Fondata in Danimarca nel 1872, l’azienda Fritz Hansen ha una lunga storia di collaborazione con i principali designer internazionali. Questo, per dare vita ai loro concetti visionari e agli spazi che aiutano a trasformare. La raffinata collezione Classic di Fritz Hansen comprende una serie di mobili iconici di rinomati architetti e designer danesi, tra cui le sedie Egg ™, Swan ™ e Series 7 ™ di Arne Jacobsen e la sedia PK22 ™ e il daybed PK80 ™ di Poul Kjærholm. “The Contemporary Collection” presenta nuovi mobili e design di accessori di alcuni dei designer moderni più stimolanti e riconosciuti a livello internazionale, tra cui Jaime Hayon, Piero Lissoni, Kasper Salto e Cecilie Manz. Comune alle due collezioni è un’espressione artistica scultorea. Questa offusca i confini tra design e arte e unisce funzione e forma in modi senza precedenti, conferendo a ciascuna opera una presenza e uno scopo significativi.

L’azienda danese di illuminazione Lightyears fa parte di Fritz Hansen dal 2015. Lavorando a stretto contatto con designer e architetti riconosciuti a livello internazionale, Fritz Hansen Lighting sviluppa e produce illuminazione moderna di alta qualità che unisce tradizione e innovazione, continuando l’orgogliosa tradizione di Fritz Hansen di squisita artigianato, qualità e design senza tempo. Oggi come nel 1872, il lavoro è guidato dalla filosofia secondo cui un singolo mobile può abbellire un’intera stanza o un edificio. Inoltre può aumentare il benessere delle persone che abitano questi spazi. Con una presenza internazionale e una collezione in continua espansione di design iconici. Continua così il suo viaggio verso la creazione di elementi essenziali di interior design eleganti e umani. Questi non compromettono mai il comfort e per rafforzare il suo posto nell’élite globale del design, del lusso e dello stile di vita.

Ai sensi del Reg. UE 2016/679, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Negretti e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 15 del Reg. UE 2016/679. Il titolare del trattamento dati è Negretti - Via Verona, 32 - 46100 Mantova - Italy. [privacy e cookie policy]

Arreda i tuoi interni

richiedi la tua consulenza personalizzata

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner